Aggrediti al parco dalla gang di minorenni: «Calci e schiaffi, c'erano anche ragazze. Una ha detto: vi uccido»

Insulti, botte, minacce: così la gang di 10 minorenni ha aggredito due ragazzi di 17 anni

Aggrediti al parco dalla gang di minorenni: «Calci e schiaffi, c'erano anche ragazze. Una ha detto: vi uccido»

Due ragazzi di 17 anni hanno denunciato un'aggressione choc a Bari, nel Parco Rossani, da un gruppo di dieci minorenni, tra cui alcune ragazze: schiacci, calci e insulti nei confronti di Antonio e Federico (nomi di fantasia), che hanno raccontato quanto accaduto al quotidiano L'Edicola del Sud, che oggi riporta la loro versione dei fatti.

Le rubano l'auto con un trucco da TikTok: donna rintraccia il veicolo, spara e uccide i due ladri

«Ci dispiace, è morto»: paura in ospedale, i parenti della vittima insultano e picchiano medici e infermieri

L'aggressione dal branco a due 17enni

I due 17enni affermano che quando il branco si è scagliato contro di loro nel parco c'erano molte persone che non hanno fatto nulla per aiutarli. «Erano tanti, ne ho contati 10 tra maschi e femmine - ricordano - erano più piccoli di noi. Ha cominciato una ragazza, la fidanzata del 'capo', ci ha preso dalla panchina le nostre cose. Ha chiesto una sigaretta e poi ha preso pacchetto e accendino. Abbiamo solo detto di ridarceli e il suo fidanzato ha risposto in dialetto 'se li rivuoi te la devi vedere con me'».

Poi Federico «ha buttato una carta dietro la panchina, proprio mentre arrivava un altro del gruppo, e l'hanno preso come un affronto prendendolo a schiaffi e calci».

Federico è stato poi minacciato: «Inginocchiati e chiedi scusa». Ad Antonio hanno strappato una collana mentre «una ragazza ci sputava addosso» e un'altra «si divertiva a tenere lo stivale sul mio stinco». Alla fine, un'altra minaccia, sempre lanciata dalla ragazzina: «Non chiamate i carabinieri che vi uccido».


Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Gennaio 2023, 11:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA