Roland Garros, all'esordio tutto facile
per Federer e Serena Williams

Roland Garros, all'esordio tutto facile per Federer e Serena Williams

di Angelo Mancuso
Tutto come da copione nella giornata di apertura del Roland Garros dedicata ai bambini, il "Kids’ Day". Cielo grigio, freddo nonostante manchi una sola settimana all’inizio di giugno, ma tantissima gente al complesso di Bois de Boulogne che ospita il secondo Slam della stagione. Erano due i "big" attesi all’esordio sul Philippe Chatrier: Roger Federer e Serena Williams hanno superato in scioltezza i rispettivi avversari. Il 32enne svizzero, testa di serie numero 4, ha battuto con un netto 6-2 6-4 6-2 lo slovacco Lukas Lacko. King Roger è apparso più concentrato e in palla rispetto alla brutta copia del campione vista una decina di giorni fa a Roma, quando si era arreso già all’esordio al francese Chardy. Al Foro Italico era però sbarcato qualche giorno dopo la nascita dei due gemelli maschi Lenny e Leo. Logico che la testa fosse rimasta a casa. A Parigi a seguirlo in tribuna sul Philippe Chatrier c’erano la moglie Mirka Vavrinec con le due gemelle più grandi, Charlene Riva e Myla Rose, nate nell’estate del 2009.



Sempre nel torneo maschile da sottolineare l’ottimo esordio del canadese Milos Raonic, semifinalista al Foro Italico, che ha messo a segno 27 ace in 15 turni di battuta: 6-3 7-6 (1) 6-3 alla speranza australiana Nick Kyrgios.



Nessun problema per l’intramontabile Serena Williams, che al Foro Italico giusto una settimana fa ha colto il secondo titolo consecutivo, il terzo in carriera a distanza di 12 anni dal primo. La numero uno ha sconfitto per 6-2 6-1 francese Alize Lim, 23 anni e numero 135 mondiale. Bene anche la polacca Agnieszka Radwanska, favorita numero 3: 6-3 6-0 alla cinese Shuai Zhang.



Giornata d’esordio per 3 dei 13 italiani al via: in campo Filippo Volandri, Potito Starace e Francesca Schiavone.
Ultimo aggiornamento: Domenica 25 Maggio 2014, 16:29