PLATINI, NUOVO FLOP: NEGATO MINUTO DI
SILENZIO ALLA SPAGNA PER ROQUÉ -FOTO

PLATINI, NUOVO FLOP: NEGATO MINUTO DI SILENZIO ALLA SPAGNA PER ROQUÉ
MADRID - La Real Federacion de Futbol Espaola, la federcalcio delle furie rosse, decisamente arrabbiata con Michel Platini. Il presidente dell'Uefa, in effetti, ne sta combinando di tutti i colori: dopo essersi mostrato indifferente sulla preparazione, da parte dell'Ucraina, degli Europei (vedi caso Tymoshenko e massacro dei cani randagi), ha negato per la seconda volta il minuto di silenzio prima dI una partita delle 'Furie Rosse' a seguito di un lutto che ha colpito il calcio spagnolo.

Pochi giorni prima dell'inizio dell'Europeo, infatti, un infarto aveva stroncato la disgraziata vita di Manolo Preciado, solo da poche ore il nuovo tecnico del Villarreal. La Spagna aveva chiesto che venisse osservato il minuto di raccoglimento prima della partita dell'Italia, ricevendo una risposta negativa da parte dell'Uefa. Ora, dopo la morte del difensore del Betis Miki Roqué, sconfitto da un cancro, la federcalcio iberica ha nuovamente presentato la richiesta di un minuto di silenzio prima della semifinale col Portogallo, ma anche in questo caso ha ricevuto un secco 'no' e non ha ancora ricevuto una risposta sulla possibilità di giocare con il lutto al braccio. In Spagna sono infuriati, anche perché Platini, prima di Francia-Svezia, aveva acconsentito al minuto di silenzio in memoria di Thierry Roland, commentatore sportivo popolarissimo in Francia e grande amico del presidente dell'Uefa.

I tifosi spagnoli sono indignati e si sono mobilitati su Twitter: l'hashtag #UnMinutoParaMiki è diventato un trending topic sul social network. .
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Giugno 2012, 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA