Due furti in casa in sette giorni:
"Ci hanno portato via tutto"

Due furti in casa in sette giorni: "Ci hanno portato via tutto"

di Michelangelo Cecchetto
CITTADELLA - In una settimana, due furti in casa. Il poco che si era salvato dal primo è stato rubato durante il secondo furto e non si tratta della stessa mano. Una normale famiglia di Cittadella, «ripulita» di preziosi e di alcuni orologi, per un valore di almeno 5 mila euro al quale si aggiunge la spesa per riparare gli infissi forzati.



La famiglia con questo record negativo abita in via dei Grimani frazione di Santa Maria di Cittadella. Una zona con ancora molto verde, ma l'abitazione dove sono avvenuti i furti si trova fronte strada, vicino ad altre due case. Quanto accaduto lo ripercorre la moglie dei proprietario: «Domenica scorsa (il 18 ottobre), ci siamo assentati dalle 15 alle 23,15 per una visita ad una persona in ospedale. Al nostro rientro ci siamo accorti che qualche cosa non andava. Tutte le luci delle stanze erano aperte, e ognuna era stata messa sotto sopra. Hanno rovistato ovunque: cassetti, armadi ed in ogni altro spazio della casa. I ladri sono entrati salendo al piano superiore utilizzando una grondaia. Evidentissime le impronte sul muro - continua la signora - Una volta sul poggiolo hanno alzato la tapparella e scassinato una piccola finestra. Quando sono entrati hanno avuto tutto il tempo per cercare in ogni luogo contanti oppure preziosi o chissà che altro».



Il secondo furto è avvenuto sabato scorso. Anche in questo caso della famiglia non c'era nessuno in casa. «Siamo usciti alle 16 e poi siamo rientrati alle 22,30 - ricorda la proprietaria - Anche questa volta ci siamo accorti che qualcuno era stato in casa e anche da pochissimo. Secondo noi come ci hanno sentito arrivare sono fuggiti. Sono entrati scassinando una finestra al piano terra. Fossero state le stesse persone di una serttimana prima - ribadisce la signora - non sarebbero entrate in quel modo. Il poco che si era salvato, adesso non l'abbiamo più neppure quello». Nella stessa giornata, sempre di sera, una residente, ha visto due persone vestite di scuro allontanarsi tra i campi della zona. Insomma un accanimento senza precedenti nei confronti della coppia cttadellese, con figli che vivono tutti fuori casa, che non aveva mai subito furti da trent'anni a questa parte. Indagini sono in corso, ma sarà complesso trovare i responsabili.



Due #furti in casa in sette giorni: "Ci hanno portato via tutto"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 27 ottobre 2015

Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Ottobre 2015, 18:33