Kvyat, il russo-romano che tifa Totti
toglie a Vettel uno dei suoi record

Kvyat, il russo-romano che tifa Totti toglie a Vettel uno dei suoi record: è il più giovane esordiente a finire a punti in F1
MELBOURNE - Il giovane pilota russo della Toro Rosso, Daniil Kvyat, classificatosi al decimo posto nel Gran Premio d'Australia, ha conquistato il suo primo punto e battuto allo stesso tempo uno dei tanti record del quattro volte campione del mondo della Red Bull. A 19 anni e 324 giorni, nella sua prima gara in Formula 1, Kvyat, campione 2013 della GP3, ha superato di 25 giorni Vettel che aveva 19 anni e 349 giorni quando terminò ottavo il Gran Premio degli Usa nel giugno 2007 al volante di una Sauber.



Tuttavia il precoce Kvyat non è stato il miglior esordiente del Gp d'Australia, perchè il danese 21enne Kevin Magnussen (McLaren) è arrivato terzo nel suo primo Gran Premio di Formula 1 dietro al tedesco Nico Rosberg (Mercedes) ed all'australiano Daniel Ricciardo (Red Bull) sotto indagine per aver superato i limiti di carburante.



Kvayt è russo, ma romano di adozione e grandissimo tifoso del Capitano Francesco Totti. E' stato scelta da Helmut Marko boss della Red Bull per la scelta dei piloti per sostituire Ricciardo alla Toro Rosso dopo che quest'ultimo ha preso il posto di Webber alla Red Bull. Daniil ha avuto la meglio fra numerosi rivali in uno dei vivai che negli ultimi hanno ha sfornato i migliori taleti (Vettel per primo).
Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Marzo 2014, 13:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA