Lady D, il maglione con la pecora nera venduto all'asta: ecco la cifra choc

L'asta per quel particolare maglione, indossato da Lady Diana nel 1983, è stato venduto a più di 1 milione di dollari

Video

di Redazione Web

Un maglione senza dubbio particolare, di un bel rosso e con un motivo a pecorelle, di cui una sola di colore nero. È ormai un capo cult quello della principessa più amata dal popolo, Lady D, ritrovato in un attico dalla designer Joanne Osborne nel mese di marzo e successivamente messo all'asta da Sothesby.

L'asta si è aperta il 31 agosto, una data impossibile da dimenticare: il 26esimo anniversario della tragica morte di Lady D, a Parigi, per un incidente d'auto. 

Non è stato reso pubblico il nome dell'acquirente, ma la cifra d'acquisto ha lasciato tutti a bocca aperta: 1,14milioni di dollari è la quota finale raggiunta dall'asta. Si era stimato, inizialmente, che il valore del maglione si aggirasse tra i 50mila e gli 80mila dollari.

Il celebre capo d'abbigliamento è una delle prime creazioni di Sally Muir e Joanne Osborne del brand da loro fondato nel 1979, Warm and Wonderful. Dopo il ritrovamento, è stato necessario accertarsi che si trattasse proprio di quello indossato da Lady Diana ad una partita di polo nel 1981. 

Meghan Markle e Harry, perché lei (da mesi) non indossa più l'anello di fidanzamento: la rivelazione dell'esperto reale

Lady Diana, le registrazioni segrete: «Carlo deluso dalla nascita di Harry»

 

 

Il maglione originale

Sono stati i dettagli a far capire a Sally Muir e Joanne Osborne che si trattava di quello storico maglione: un piccolo strappo sulla manica, la forma delle pecore cucite sulle spalle, delle minuscole variazioni nella forma dei loro occhi che erano stati cuciti uno per uno.

Infatti, il lotto acquistato all'asta include anche due lettere ufficiali, scritte nel 1981 da Buckingham Palace e dirette a Warm and Wonderful per spiegare che il maglioncino era danneggiato ed era necessaria una sostituzione o una riparazione. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Settembre 2023, 09:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA