Patrick Zaki si è sposato al Cairo: il matrimonio con Reny Iskander dopo la grazia ricevuta

Il ricercatore, laureato a Bologna, ha detto sì alla sua amata dopo il caso giudiziario durato tre anni

Video

di Redazione Web

Patrick Zaki si è sposato. Si è concluso da pochi minuti il matrimonio, al Cairo, del ricercatore egiziano con Reny Iskander. La cerimonia si è svolta presso la cattedrale copta di San Marco nel quartiere di Heliopolis della capitale egiziana.

Il laureato egiziano dell'Università di Bologna, graziato al termine di caso giudiziario in Egitto durato tre anni, ha celebrato il proprio matrimonio con la fidanzata Reny secondo il lungo rito copto-ortodosso connotato da canti liturgici.

Patrick Zaki e il rifiuto del volo di Stato: «Non posso accettare i soldi delle tasse dei cittadini italiani»

Zaki è libero, il Codacons fa un esposto alla Corte dei Conti: «Quanto è costato ai contribuenti italiani?»

 

Il matrimonio di Patrick Zaki

Il laureato egiziano dell'Università di Bologna, graziato al termine di caso giudiziario in Egitto durato tre anni, ha detto sì con la fidanzata Reny secondo il lungo rito copto-ortodosso connotato da canti liturgici.

Oltre ai genitori della sposa e dello sposo (papà George e mamma Hala) e alla sorella di Patrick, Marise, in chiesa erano presenti fra gli altri la sua avvocata principale, Hoda Nasrallah, e diversi militanti per la difesa dei diritti umani in Egitto, tra cui Ahmed Douna, come Patrick graziato quest'estate dal presidente egiziano Abdel Fattah Al-Sisi. La sposa indossava un vaporoso abito bianco con velo e Patrick un completo nero con papillon e camicia bianca. Durante la funzione Patrick ha poi indossato una pesante tunica bianca con bordature e croce dorate e Reny un'abbinata mantellina.


Ultimo aggiornamento: Domenica 10 Settembre 2023, 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA