Ucraina, Kiev accusa: «La Russia ha rapito 4.390 bambini orfani»

Lo ha detto in tv la ministra ucraina per la Reintegrazione dei territori occupati, Irina Vereshchuk,

Ucraina, Kiev accusa: «La Russia ha rapito 4.390 bambini orfani»

«Le forze russe hanno rapito un totale di 4.390 bambini ucraini orfani, con un solo genitore o privi di cure parentali»: lo ha detto in tv la ministra ucraina per la Reintegrazione dei territori occupati, Irina Vereshchuk, come riporta RBC-Ucraina. Vereshchuk ha spiegato che i bambini si trovano ora nei territori occupati o in Russia e che il governo di Kiev sta raccogliendo le prove dei rapimenti e delle deportazioni illegali per sottoporle alla Corte penale internazionale.

 

Tumore, Linda Nolan: «Le metastasi si sono estese al cervello». La cantante ha già avuto il cancro a seno, anca e fegato

Nella notte distrutti 14 droni russi

Intanto i russi hanno lanciato la notte scorsa 15 droni kamikaze Shahed-136 contro il territorio ucraina, di cui 14 sono stati distrutti dalle forze di Kiev: lo ha reso noto lo Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine nel suo aggiornamento quotidiano sull'andamento del conflitto pubblicato su Facebook. L'esercito, secondo quanto riporta Ukrinform, ha inoltre reso noto che le forze russe hanno lanciato nel complesso 24 raid aerei, 12 attacchi missilistici e 55 attacchi con sistemi di razzi a lancio multiplo.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Marzo 2023, 13:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA