Russia, minacce all'Occidente: «Abbiamo armi per distruggere qualsiasi nemico, compresi gli Stati Uniti»

Il segretario del Consiglio di sicurezza russo, Nikolai Patrushev in un'intervista minaccia gli Stati Uniti di avere armi avanzate per distruggere qualsiasi potenza bellica

Russia, minacce all'Occidente: «Abbiamo armi per distruggere qualsiasi nemico, compresi gli Stati Uniti»

di Redazione web

Le minacce della Russia all'Occidente sono sempre più dirette, meno elusive. Stavolta ad alzare i toni è il segretario del Consiglio di sicurezza russo, Nikolai Patrushev in un'intervista al quotidiano Rossiyskaya Gazeta rilanciata dall'agenzia di stampa russa, la Tass.

Patrushev si rivolge direttamente agli Stati Uniti: «La Russia è paziente e non intimidisce nessuno con il suo vantaggio militare. Tuttavia, possiede armi avanzate e uniche in grado di distruggere qualsiasi nemico, compresi gli Stati Uniti, in caso di minaccia alla sua esistenza», ha detto il capo della sicurezza.

Cade nelle fogne mentre passeggia per strada: ferita una donna dopo un volo di 4 metri

Minacce russe

Patrushev, inoltre, ha definito miope e pericolosamente stupida l’opinione dei politici statunitensi, «intrappolati nella loro stessa propaganda», secondo cui la Russia non sarebbe più in grado di rispondere a un attacco nucleare americano. Intanto dalla Cina, i toni sono ancora più diplomatici e rivolti a tutti i paesi coinvolti sull'asse di scontro Russia-Ucraina.

Genitori avvelenati con le penne al salmone, Alessandro Leon Asoli confessa e scoppia in lacrime: «Mamma perdonami, sono stato io»

Diplomazia cinese

«Tutte le parti dovrebbero concentrarsi sugli sforzi diplomatici per risolvere pacificamente la crisi ucraina e promuovere di concerto l'allentamento delle tensioni» ha detto la portavoce del ministero degli Esteri cinese Mao Ning, rispondendo ad una domanda sulle armi nucleari russe che Putin ha detto di voler dispiegare in Bielorussia.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Marzo 2023, 16:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA