Turisti accampati con l'auto in un'area protetta, i residenti infuriati li denunciano: «Nessun rispetto»

I residenti si sono scagliati contro la famiglia che non curante dei cartelli si è tranquillamente accampata in un'area protetta

Turisti accampati con l'auto in un'area protetta, i residenti infuriati li denunciano: «Nessun rispetto»

di Redazione web

Un'altra area naturale protetta è stata deturpata da una famiglia che, contravvenendo alle regole, ha guidato sulla spiaggia per poi "accamparsi", con area picnic. È accaduto su una spiaggia dell'arcipelago delle Ebridi Esterne, che comprendono una serie di isole al largo della costa occidentale della Scozia, separate dalla Gran Bretagna e dalle Ebridi Interne da uno stretto molto burrascoso dal nome The Minch e Little Minch. 

La famiglia si era recata sulla spiaggia delle Ebridi Esterne in Scozia, dove la gente del posto li aveva avvertiti che piantare una tenda sulla sabbia sarebbe stata una pessima idea. 

Sabbia rubata in Sardegna: l'enorme danno ambientale provocato da questo comportamento sbagliato

Squalo si avvicina alla spiaggia a tutta velocità: le urla dei bagnanti impauriti per far uscire chi è in acqua VIDEO

Spiaggia deturpata

Non curanti di cartelli e avvertimenti, la famigliola ha ben pensato di piantare una tenda in stile safari con tavolo da picnic sulla spiaggia di Northton. Una fotografia mostra i campeggiatori accampati vicino alla riva, apparentemente godendosi la vicinanza alla natura e la vista sull'oceano.

La gente del posto si è rivolta ai social media per sfogare la propria rabbia nei confronti del gruppo, sostenendo che la famiglia avesse ignorato i segnali relativi al fatto che il sito designato fosse di interesse scientifico e quindi un'area protetta.

Residenti infuriati

A condividere l'accaduto è stato uno dei residenti della zona che ha rivelato che i campeggiatori apparentemente non avevano intenzione di muoversi neppure quando sono stati avvertiti dei pericoli del campeggio costruito vicino alle onde alte.

«Che coraggio, non si ama più la natura», hanno denunciato alcuni utenti online.

E, ancora: «Questa è proprio una mancanza grave di rispetto: non si può venir meno a degli obbligi con cartelli e regole ben precise».

L'area incontaminata è un sito di interesse scientifico speciale (SSSI) e il codice scozzese di accesso a tale area (SOAC) vieterebbe il passaggio sulla spiaggia con un veicolo o una vettura. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Luglio 2023, 15:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA