Strasburgo, l'attentato non ancora rivendicato ma i sostenitori dell'Isis esultano sul web

Video
Non c'è ancora alcuna rivendicazione ufficiale, ma la matrice del terrorismo islamico dietro l'attentato di ieri sera a Strasburgo sembra una certezza. Sul web, infatti, diversi sostenitori dell'Isis hanno esultato per l'attacco in cui due persone hanno perso la vita e altre tredici sono rimaste ferite, otto delle quali in modo grave.

Strasburgo, Cherif C.: l'attentatore schedato come radicalizzato​



Al momento, i jihadisti dello Stato Islamico non hanno ancora rivendicato ufficialmente l'attentato di Strasburgo, ma i servizi segreti francesi hanno già accertato che Cherif C., il 29enne killer, ferito e in fuga dopo l'attacco, nato e cresciuto a Strasburgo, è un criminale comune che si è poi radicalizzato. L'uomo, pregiudicato, doveva essere arrestato proprio ieri mattina per estorsione ed aggressione, ma la polizia non lo ha trovato in casa.

Rita Katz, direttrice del Site, oltre a riportare delle celebrazioni sul web per l'attacco, ha ricordato che nei giorni scorsi, sui siti di propaganda dell'Isis, era stato commemorato l'attentato al mercatino di Natale di Berlino nel 2016, con un invito a colpire ancora, rivolto a tutti i lupi solitari in Europa. Secondo il Site, quindi, la rivendicazione ufficiale dell'Isis dovrebbe giungere a breve.
 


 


 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre 2018, 16:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA