Sparatoria al centro commerciale, 14enne fa fuoco e uccide tre persone. Centinaia in fuga, panico a Bangkok

L'assalitore è stato fermato senza opporre resistenza, agli agenti ha detto di averlo fatto perché si sentiva "minacciato"

Video

Tre morti, 7 feriti e un 14enne arrestato. È il bilancio di una sparatoria avvenuta all'interno del Siam Paragon, un centro commerciale di lusso tra i più frequentati a Bangkok, nel centro della capitale thailandese.

Neonata violentata dal papà, le immagini finiscono in chat: «Con la mamma ha offerto la figlia anche ad altre persone»

Nonno spara al matrimonio per festeggiare gli sposi e colpisce il nipotino: «Colpa del cane». Il bambino è ricoverato in ospedale

Sparatoria nel centro commerciale a Bangkok

Un fermo immagine di un giovane con pantaloni mimetici e due pistole in mano, ripreso dalle telecamere di sicurezza subito dopo esser entrato nel centro commerciale, è subito circolato sui social network mentre il megastore è stato chiuso. Avrebbe sparato con una Glock da 9 millimetri.

Secondo i media thailandesi, è il figlio di un professore universitario di una delle maggiori università della capitale.

L'attentatore 14enne

Il ragazzo è stato arrestato dalla polizia senza resistenza e ha confessato alla polizia di aver sparato perché si sentiva minacciato da «qualcosa o qualcuno» che gli avrebbe fatto del male. Il dialogo è chiaramente udibile in un video che circola sui social media, filmato subito dopo l'arresto, e in cui il ragazzo appare ancora visibilmente scosso, pur parlando lucidamente.


Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Ottobre 2023, 14:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA