Roberta Metsola al Tg2: «Berlusconi un grande europeo, non lo dimenticheremo. Pnrr? L'Italia sta facendo il possibile»

Roberta Metsola al Tg2: «Berlusconi un grande europeo, non lo dimenticheremo. Pnrr? L'Italia sta facendo il possibile»

«Silvio Berlusconi è stato un combattente che ha fondato e guidato il centrodestra in Italia ed è stato un protagonista della politica per generazioni. Il suo partito ha contribuito a passaggi cruciali della storia europea e della storia della Repubblica italiana. Per me è stato un grande europeo». Lo ha detto la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola in un'intervista al Tg2.

Berlusconi, Rutelli: «I suoi più acerrimi avversari li ha lanciati lui: da Saviano a Moretti e la Guzzanti»

Le parole di Metsola al Tg2

«Oggi siamo qui per piangere l'uomo che ha lasciato il segno e che non sarà dimenticato. E poiché è stato dichiarato lutto nazionale in Italia la bandiera italiana sventolerà a mezz'asta anche nelle sedi del Parlamento europeo», ha spiegato Metsola.

Ricordando un aneddoto legato a Berlusconi la presidente del Pe ha raccontato che «nel 1994 i miei genitori mi dicevano: 'guarda, quest'uomo è diventato primo ministro da solo, è un uomo che si è fatto da solo, che ha iniziato da solo.

E devo dire che se Malta è entrata nell'Ue è stato grazie anche a Berlusconi perché da presidente del Consiglio ha sempre avuto un occhio di riguardo per il mio Paese. Noi non lo dimenticheremo mai». «Sul Pnrr l'Italia sta facendo tutto il possibile per raggiungere gli obiettivi fissati e noi saremo al fianco dell'Italia perché li raggiunga». 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Giugno 2023, 20:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA