Ragazzo di 15 anni ucciso all'uscita da scuola, 4 giovani accusati di omicidio: «Rovinava la reputazione di nostra sorella»

Aggredito giovedì, il quindicenne è stato curato al pronto soccorso e ricoverato all'ospedale Necker di Parigi. È morto nel tardo pomeriggio di venerdì

Ragazzo di 15 anni ucciso all'uscita da scuola, 4 giovani accusati di omicidio: «Rovinava la reputazione di nostra sorella»

di Redazione web

Un ragazzo di 15 anni è morto dopo essere stato barbaramente picchiato all'uscita da scuola. Per l'omicidio di Shemseddine, questo il nome dello studente ucciso, sono stati incriminati quattro giovani, di cui tre minorenni.Il gruppo di giovanissimi è stato riconosciuto colpevole di aver picchiato, fino a ucciderlo, il quindicenne davanti alla scuola di Viry-Châtillon, in una banlieau di Parigi.

Il movente

Il pestaggio sarebbe avvenuto durante una lite motivata dal fatto che, secondo gli aggressori, la sorella di uno di loro parlava di «argomenti relativi alla sessualità» con la vittima e questo avrebbe potuto «rovinare la sua reputazione».

Due degli imputati, un ventenne e un minore, sono stati incarcerati, mentre altri due minorenni sono in custodia cautelare in vista del contraddittorio previsto per mercoledì 10 aprile, spiega in un comunicato il procuratore di Evry Grégoire Dulin. Aggredito giovedì, il quindicenne è stato curato al pronto soccorso e ricoverato all'ospedale Necker di Parigi. È morto nel tardo pomeriggio di venerdì a causa delle lesioni riportate.

Il pestaggio

Il ragazzo, che frequentava l'istituto Les Sablons, stava rientrando a casa dopo la lezione di musica, verso le 16, quando è stato preso di mira dal gruppo di 4 persone con il viso coperto da passamontagna. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Aprile 2024, 17:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA