Precipita jet della Wagner: il video della caduta con Prigozhin a bordo

Le immagini della caduta dell'aereo privato con a bordo 10 persone tra cui il capo della Wagner

Video

Un aereo privato con 10 persone a bordo si è schiantato mentre era in volo tra Mosca e San Pietroburgo. A bordo, secondo i media russi, c’era anche il capo della Wagner Evgenij Prigozhin.

Secondo quanto riportato dall'emittente televisiva russa Tsargrad, infatti, il corpo del fondatore del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, è stato identificato insieme a quello di Dmitry Utkin, alto comandante del gruppo, entrambi a bordo dell'aereo caduto oggi nella regione di Tver.

Prigozhin, il jet perde quota e poi si schianta: il video della caduta

Prigozhin, cosa sappiamo finora: domande e risposte sullo schianto del jet privato della Wagner

Precipita Jet Wagner

«Prigozhin è morto a causa dei traditori», questo è quanto dichiarato dal gruppo Wagner mentre Vladimir Putin ha fatto ritorno a Mosca, dopo aver preso parte a Kursk alle celebrazioni per l'80esimo anniversario della vittoria durante la Seconda guerra mondiale.

«Il capo del gruppo Wagner, eroe della Russia, un vero patriota della sua Patria, Eugeny Viktorovich Prigozhin, è morto a causa delle azioni dei traditori della Russia. Ma anche all'inferno sarà il migliore! Gloria alla Russia!», queste le parole riportate dal canale Telegram 'Grey zone', legato alla Wagner.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Agosto 2023, 07:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA