Un aereo privato con 10 persone a bordo si è schiantato mentre era in volo tra Mosca e San Pietroburgo. A bordo, secondo i media russi, c’era anche il capo della Wagner Evgenij Prigozhin.
Secondo quanto riportato dall'emittente televisiva russa Tsargrad, infatti, il corpo del fondatore del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, è stato identificato insieme a quello di Dmitry Utkin, alto comandante del gruppo, entrambi a bordo dell'aereo caduto oggi nella regione di Tver.
Prigozhin, il jet perde quota e poi si schianta: il video della caduta
Prigozhin, cosa sappiamo finora: domande e risposte sullo schianto del jet privato della Wagner
Precipita Jet Wagner
«Prigozhin è morto a causa dei traditori», questo è quanto dichiarato dal gruppo Wagner mentre Vladimir Putin ha fatto ritorno a Mosca, dopo aver preso parte a Kursk alle celebrazioni per l'80esimo anniversario della vittoria durante la Seconda guerra mondiale.
«Il capo del gruppo Wagner, eroe della Russia, un vero patriota della sua Patria, Eugeny Viktorovich Prigozhin, è morto a causa delle azioni dei traditori della Russia. Ma anche all'inferno sarà il migliore! Gloria alla Russia!», queste le parole riportate dal canale Telegram 'Grey zone', legato alla Wagner.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Agosto 2023, 07:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout