Poliziotta uccide un 26enne e viene condannata, il fratello della vittima l'abbraccia durante la sentenza

Video
La poliziotta viene condannata per aver ucciso un ragazzo, ma il fratello della vittima abbraccia la donna durante la sentenza in tribunale. L'ex agente di Dallas Amber Guyger è stata condannata da una giuria del Texas a 10 anni di carcere perché ritenuta colpevole di aver sparato a  un vicino di casa, Botham Jean, di 26 anni, anche se per errore.

Leggi anche > Studente suicida il giorno della laurea: «Aveva mentito ai genitori, non aveva finito gli esami»



La donna era entrata per errore nell'appartamento del giovane e credendo che fosse il suo, e che all'interno ci fosse un ladro, gli ha sparato. La giustizia ha però fatto il suo corso: l'agente è stata licenziata e condannata, ma durante il processo il fratello minore della vittima ha personato la donna dicendole che non vuole che le succeda nulla di male e che spera supererà questo momento.

Il 18enne ha chiesto il permesso di abbracciarla e i due si sono stretti tra le lacrime dei giudici e di tutti i presenti. Se dalla famiglia è arrivato il perdono, meno clemente è stata l'opinione pubblica che ha accusato la donna di un gesto razzista e ha polemizzato contro una sentenza ritenuta troppo clemente
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Ottobre 2019, 20:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA