Piange sangue per oltre un'ora, poi la diagnosi dei medici: emolacia. Di cosa si tratta

Piange sangue per oltre un'ora, poi la diagnosi choc dei medici. Di cosa si tratta

di Alessia Strinati
Piange lacrime di sangue. Un uomo ha pianto per un'ora sangue a causa di una rara malattia. Il paziente ricoverato presso l'ospedale di Messina ha circa 52 anni ed è diventato un caso clinico dopo che ha iniziato a sanguinare da entrambe gli occhi senza aver subito alcun trauma che ne giustificasse l'emorragia.

Stefano De Martino, le visite a casa di Belen Rodriguez
Gravissima Michela, 19 anni, investita ad Halloween da un'auto pirata: «La sua vita appesa a un filo»



Dopo diverse analisi, come riporta il Sun, I medici hanno scoperto che l'uomo aveva diverse masse tumorali non cancerose sotto le palpebre e hanno diagnosticato che soffriva di una rara condizione chiamata emolacia. Si tratta di tumori fatti di cellule dei vasi sanguigni che si trovano solitamente sulla pelle e creano delle macchie color fragola. A riportare il caso, interessante dal punto di vista medico, è il  New England Journal of Medicine.

Pare che l'uomo fosse particolarmente preoccupato proprio perché le lacrime hanno iniziato a scorrere copiose senza che lui avesse pianto e il sangue non era giustificabile in alcun modo. I medici hanno bloccato l'emorragia e il passo successivo potrebbe essere un intervento. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Novembre 2018, 18:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA