Nascosti dentro le auto per arrivare in Europa, giovani immigrati scoperti al confine

Nascosti dentro le auto per arrivare in Europa, giovani immigrati scoperti al confine
Una mossa disperata e rischiosissima, pur di superare il confine e approdare in Europa. Quattro giovani africani, tre ragazzi e una ragazza, si erano nascosti all'interno di alcune auto, in doppi fondi creati 'ad hoc' tra il motore e l'abitacolo, in condizioni di pericolo. Il loro tentativo di passare il confine tra Marocco e Spagna è però fallito alla dogana di Beni-Enzar, dove sono stati scoperti dai militari spagnoli della Guardia Civil.
 
 


Accoltella alunne di una scuola elementare alla fermata del bus: muoiono una bimba e un 39enne, almeno 19 i feriti

Durante alcuni controlli di veicoli immatricolati in Marocco, alla frontiera spagnola, la Guardia Civil ha scoperto che i quattro ragazzi, tre ventenni e una 15enne, si erano nascosti all'interno delle auto, rischiando anche l'asfissia. Due di loro sono stati trovati proprio sotto il cruscotto, un altro sotto i sedili posteriori e un altro incastrato sotto un'auto. Dopo essere stati fermati, i giovani, provenienti dall'Africa subsahariana, sono stati anche soccorsi dal momento che respiravano con difficoltà e si trovavano in un preoccupante stato di disidratazione. Lo riporta anche Il Messaggero.

I casi più preoccupanti riguardano due dei giovani immigrati fermati al confine tra Marocco e Spagna, che hanno accusato, oltre all'asfissia, un forte disorientamento e problemi alle articolazioni. I conducenti delle auto fermate sono dei ventenni marocchini.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Maggio 2019, 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA