Malore in strada, arriva l'ambulanza col medico ubriaco: «Devo visitare, non guidare»

Malore in strada, arriva l'ambulanza col medico ubriaco: «Devo visitare, non guidare»

di Enrico Chillè
Una donna, colta da un lieve malore mentre passeggiava in strada con la figlia, aveva allertato i soccorsi ma una volta arrivata l'ambulanza si è palesato un medico in evidente stato di ebbrezza. L'uomo, che puzzava di alcol, alle prime rimostranze della figlia della donna aveva negato di essere ubriaco, poi si è giustificato così: «Non c'è nessun problema: devo visitare e soccorrere, mica guidare. L'ambulanza ha già il suo autista». L'incredibile vicenda, che ha destato non poche polemiche, è avvenuta a Kaliningrad, nella Russia occidentale.

Rifiutano un bicchiere di vino al cliente ubriaco: pestati a sangue. A lei strappato il cuoio capelluto​



Maria, questo il nome della figlia della donna che aveva avuto un malore, non riuscendo a credere ai propri occhi ha deciso di filmare la scena. Il video, poi, è stato inoltrato alla redazione del quotidiano locale Klops. Il medico, che in un primo momento aveva negato di essere ubriaco, si è poi giustificato con una bugia: «Sto male per un lutto, è morto mio figlio». A questo punto la giovane ha deciso di allertare un'altra ambulanza, facendo soccorrere la madre da un altro medico.

I dirigenti sanitari locali hanno sospeso il medico dall'incarico, annunciando anche un'azione disciplinare contro di lui. Il ministero della Salute russo ha istituito anche un numero verde a disposizione dei cittadini per segnalare casi analoghi, che evidentemente nel paese sono piuttosto diffusi.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Aprile 2018, 14:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA