Maltempo, ragazza di 23 anni muore travolta da un albero: sradicato dal vento, le è caduto in testa

Nella città è stata diramata allerta meteo e c'è la massima attenzione da parte della Protezione Civile

Video

di Redazione web

Una ragazza di 23 anni è morta nelle scorse ore, a Madrid dopo che un grande albero le è caduto addosso a causa delle forti raffiche di vento che si stanno registrando nella capitale spagnola. È successo sulle strisce pedonali in via Almagro 2, vicino a Plaza de Alonso Martínez, nel quartiere Chamberí. Altre cinque persone sono rimaste leggermente ferite nello stesso luogo, secondo Emergencies Madrid.

L'evento è avvenuto in una giornata in cui Madrid resta in allerta meteo a causa del forte vento causato dalla tempesta Ciarán. Il Comune di Madrid, infatti, ha decretato l'allarme rosso per cui ha chiuso i grandi parchi della capitale.

Roma, incidente mortale su via di Castel Fusano: con l'auto contro un albero, giovane deceduto sul colpo
 

Esce con le amiche per il caffè, al rientro a casa Luciana è travolta e uccisa sulle strisce da un'auto

L'incidente per il maltempo

L'albero caduto era alto circa 20 metri e il tronco ha un diametro di circa 50 centimetri, come spiegato dal capo dei vigili del fuoco. Il tronco è caduto verso la strada e ha sollevato il marciapiede, poiché il vento ha strappato le radici. «L'albero le è caduto in testa, è stato un colpo tremendo», ha spiegato a El Mundo uno dei testimoni che si trovava in strada in quel momento.

Sul posto sono accorsi prontamente i paramedici di Samur-Protezione Civile e hanno trovato la giovane deceduta senza alcuna possibilità di rianimazione.

Il sindaco di Madrid, José Luis Martínez-Almeida, e l'assessore all'Ambiente, Borja Carabante, si sono recati sul luogo dell'incidente per conoscere i dettagli dell'accaduto e per porgere le loro condoglianze ai parenti della defunta.

Per tutta la mattinata in città sono caduti diversi alberi di grandi dimensioni. Infatti, un'altra tragedia è quasi avvenuta in via Embajadores, quando un albero ha schiacciato un'auto pochi secondi dopo che i suoi passeggeri, un uomo e sua figlia di 4 anni, avevano abbandonato il veicolo.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Novembre 2023, 15:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA