Londra, auto sulla folla: 11 feriti. Arrestato un uomo. Scotland Yard: "Un incidente"

Video
«Undici persone sono rimaste ferite» dopo che un'auto ha investito un gruppo di pedoni su un marciapiede davanti al Museo di storia naturale a Londra. Un uomo è stato arrestato. Tra i feriti, riferiscono fonti sanitarie, in 9 sono stati ricoverati in ospedale, e «molti di loro hanno ferite alla testa e alle gambe». La polizia ha isolato l'area..
 
La cronaca L'uomo arrestato è stato bloccato a terra e immobilizzato dai poliziotti davanti agli sguardi attoniti dei turisti presenti davanti al Museo. L'auto è piombata sulla folla intorno alle 14,20 ora locale (le 15,20 in Italia), scrive il Daily Mail, precisando che diverse stazioni della metropolitana tra cui Sloane Square e South Kensington sono state chiuse.

Un testimone sconvolto da quanto acceduto ha scritto su Twitter: «ho visto un'auto che si dirigeva verso la folla. A me non è accaduto nulla, ma vi prego di dirlo ai vostri amici se sono qui presenti vicino al museo nazionale». Un altro ha aggiunto: «Sembra che un ragazzo abbia cercato di falciare le persone davanti al museo di storia naturalè. 





Bbc: "Feriti non gravi". Le persone rimaste ferite dopo che un'auto ha investito un gruppo di pedoni davanti al Museo di Storia naturale a Exhibition road non sarebbero in gravi condizioni. Lo riferisce un reporter della Bbc sul posto.
 
 


Scotland Yard: "Non è terrorismo" «In questo momento, mentre stiamo stabilendo cosa sia successo, non lo stiamo trattando come un atto terroristico». È quanto ha dichiarato un portavoce dei Scotland Yard parlando dell'incidente, secondo quanto riporta il Guardian, avvenuto questo pomeriggio a Londra di fronte al museo di Storia Naturale, dove un'auto è finita su un marciapiede ferendo alcune persone. Un uomo è stato fermato. 

"Un incidente stradale" L'episodio dell'auto contro la folla davanti al Museo di storia naturale a Londra «non è terrorismo», ma si tratta di un «incidente stradale.
Lo ha reso noto Scotland Yard, secondo quanto riferisce la Press Association.

 


May informata dell'accaduto La premier britannica Theresa May
«è informata» su quanto è accaduto oggi davanti al Museo di Storia naturale a Londra dopo che un'auto è piombata contro la folla ferendo alcuni pedoni. Lo rende noto il Telegraph citando Downing Street.
 


Un testimone: "Quell'uomo rideva" «Sembrava sprezzante e rideva». È la descrizione dell'uomo - arrestato oggi davanti al Museo di Storia naturale a Londra dopo che un'auto è piombata sulla folla - fatta da Katie Craine, una testimone dell'accaduto. La donna era da poco uscita dal museo quanto ha visto l'uomo che veniva trattenuto dalle forze dell'ordine per terra in manette. Al momento non è chiaro quante persone siano rimaste ferite, ma secondo i media britannici non sarebbero gravi. La polizia al momento non tratta la vicenda come un atto di terrorismo. «In base a quello che abbiamo visto in altri altri attacchi tendiamo a non considerarlo come tale - ha precisato un ufficiale della sicurezza britannica, »ma non abbiamo abbastanza informazioni al momento« a riguardo. 

Ultimo aggiornamento: Sabato 7 Ottobre 2017, 20:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA