Quanto puoi guadagnare lavorando per la Regina? Ecco i dieci lavori più pagati di Buckingham Palace

Quanto puoi guadagnare lavorando per la Regina? Ecco i dieci lavori più pagati di Buckingham Palace
I lavori che si possono svolgere al servizio della Famiglia Reale sono molteplici: c'è chi è incaricato di portare le borse, chi di lavare i piatti e anche chi deve portare a passeggio i cani della regina. Quanto si guadagna, però, a lavorare a Buckingham Palace? Ecco i dieci lavori più pagati dalla Royal Family:

Bimbo di Mantova scrive alla regina Elisabetta: "Mi regala un cane?". Lei risponde no

Meghan Markle cerca un'assistente personale: ecco i requisiti per lavorare per la famiglia reale

10 - Maggiordomo
In decima posizione c'è il maggiordomo della regina: secondo quanto riportato dal Business Insider, chi ricopre questo ruolo a Buckingham Palace guadagna 15mila sterline l'anno. Ci sono, comunque, dei benefici, come la possibilità di passare due mesi l'anno in una delle residenze estive della regina (Balmoral e Holyroodhouse Palace).



9 - Lavapiatti
Nel 2016 Buckingham Palace assumeva ed era alla ricerca di lavapiatti. Chi avesse ottenuto il posto, avrebbe guadagnato uno stipendio pari a 17mila sterline l'anno e avrebbe avuto, inoltre, una camera presso il palazzo reale.

8 - Aiuto Giardiniere
Circa un anno fa, la Famiglia Reale era alla ricerca di un aiuto giardiniere: il lavoro avrebbe impegnato 40 ore a settimana e sarebbe stato retribuito con uno stipendio pari a 18mila sterline l'anno.

7 - Stalliere
È risaputo che la regina ami i suoi cavalli: chi se ne prende cura, quindi, deve essere estremamente qualificato. Lo stipendio per lo stalliere di Buckingham Palace è di 20mila sterline l'anno.



6 - Liveried Helper
Il lavoro di "assistente in livrea" è stato offerto online dalla Famiglia Reale. Lo stipendio è di 20,800 sterline l'anno e sono previsti 33 giorni di ferie annuali e il 15% dei contributi.



5 - Operatore telefonico
Incaricato di rispondere a circa 7000 telefonate a settimana, l'operatore telefonico della Famiglia Reale guadagna 23mila sterline l'anno.

4 -  Business development and communications manager
L'anno scorso la Famiglia Reale cercava un business development and communications manager per aiutare Kate durante la maternità. Il lavoro frutta tra  le30mila e le 32mila sterline l'anno.

3 - Specialista dei Social Media
La posizione di Social Media Specialist, offerta nel 2016, prevede uno stipendio annuale di 50mila sterline secondo quanto riportato dal The Telegraph.

2 - Amministratore della casa
Il precedente "Master of the Household" guadagnava circa 122mila sterline l'anno, secondo l'Evening Standard.

1 - Segretario privato della regina
Al primo posto della classifica abbiamo il segretario della regina, lavoro attualmente svolto da Edward Young. Il suo predecessore, Sir Christopher Geidt, guadagnava 146mila sterline l'anno.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Aprile 2018, 16:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA