Laureato ad Harvard a 19 anni, diventa uno dei 10 dirigenti più pagati al mondo: «Guadagna più del Ceo Apple Tim Cook»

Kiwi Camara è nel settore delle nuove tecnologie, legate soprattutto all'intelligenza artificiale

Laureato ad Harvard a 19 anni, diventa uno dei 10 dirigenti più pagati al mondo: «Guadagna più del Ceo Apple Tim Cook»

di Redazione Web

Non molti amministratori delegati al mondo possono vantarsi di essere pagati più del Ceo di Apple Tim Cook, che lo scorso anno ha potuto contare su uno stipendio da 99 milioni di euro. Solo nove dirigenti, infatti, possono vantare introiti lavorativi superiori al numero uno dell'azienda della mela morsa. 

Ma il nome a spiccare di più è quello di Kiwi Camara di soli 39 anni. Il giovanissimo dirigente è il Ceo di CS Disco, una società di tecnologia legale. E nell'ultimo anno ha guadagnato ben 110 milioni di dollari, ma solo grazie a una sua mossa incredibile...

Diventa il miliardario più ricco del mondo grazie a PayPal: «Bill Gates in confronto è povero»

Scandalo sessuale alla Bbc, spunta il nome di Huw Edwards: è l'anchorman che annunciò la morte della regina Elisabetta

A 39 anni è tra i 10 dirigenti più ricchi del mondo

Il suo stipendio, infatti, avrebbe dovuto essere di 500mila dollari, ma grazie agli stock option della sua azienda (valutata poco più di 500 milioni di dollari) che gli sono fruttati ben 109 milioni. Secondo quanto riportato dal Fortune, il giovane dirigente ha fatto fare un salto di qualità non solo al suo stipendio, ma anche alla sua azienda nel campo della tencologia.

Nel 2021, infatti, solo due anni fa l'allora 37enne guadagnò "soltanto" un milione di dollari, ma grazie alla crescita del valore azionaro della sua azienda, lui ha moltiplicato di ben 109 volte il suo salario. Ma chi è il dirigente dal nome esotico?

Chi è Kiwi Camara?

La carriera di Camara non è stata tutta rosa e fiori. Nato nelle Filippine, si è trasferito da bambino negli Stati Uniti ed è stato il più giovane laureato ad Harvard, a soli 19 anni. Ma la sua presenza nella prestigiosa università è stata segnata dalle polemiche. Non tutti apprezzavano il fatto che lui, così giovane, fosse nell'ateneo e fu anche accusato di razzismo. 

Dopo la laurea, Kiwi Camara ha fondato uno studio legale, prima di sbarcare nel mondo delle nuove tecnologie.

Di cosa si occupa la CS Disco?

Fondata da Camara nel 2013, CS Disco offre nuove tecnologie, come l'intelligenza artificiale e il cloud computing, ad avvocati e studi legali. Lo studio sostiene sul suo sito web che i suoi servizi aiutano «gli avvocati a trascorrere il loro tempo facendo ciò che conta di più: garantire giustizia ai propri clienti e vincere le controversie più importanti del mondo».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Luglio 2023, 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA