La nuova sfida social: «Giù dall'auto e ballare Drake». Ma per le autorità è pericoloso Video

La nuova sfida social: «Giù dall'auto e ballare Drake». Ma per le autorità è pericoloso Video

di Domenico Zurlo
Il sottofondo musicale è sempre lo stesso: In my feeling, uno degli ultimi successi del cantante canadese Drake, famosissimo tra i vip statunitensi e non solo. Sulle note di questa canzone, ci si filma mentre, alla guida dell’auto, si scende al volo e si comincia a ballare: è l’ultima follia social partita dall’idea di un comico, e che sta facendo preoccupare autorità e polizia che temono che possa provocare qualche tragedia.

Fermiamo gli spacciatori di fake news

A farla partire il comico Shiggy, che lo scorso 29 giugno ha postato sul suo profilo Instagram un video in cui eseguiva proprio questo ‘rituale’: l’hashtag, #inmyfeelingschallenge, raccoglie attualmente quasi 200mila post. Compresi i filmati di alcuni personaggi famosi, come Will Smith. Ce ne sono tanti però, troppi, che non si filmano con l'auto ferma, ma con l'auto ancora in movimento.
Questa sfida non piace a tutti: le autorità spagnole, per esempio, tramite un sito (Driving in Spain), ha condiviso una compilation di video, lanciando l’avvertimento - soprattutto ai più giovani - di evitare di farlo con le auto in corsa, specificando che l'auto non è un giocattolo, e di essere responsabili. Tra i filmati finiti online ce ne sono infatti tanti che mostrano ragazzi e ragazze molto giovani che scivolano e cadono nel tentativo di portare a termine la sfida, e soprattutto aprono lo sportello senza accertarsi che non stia passando nessuno.

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Luglio 2018, 19:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA