La fidanzata muore sotto una valanga davanti ai suoi occhi, climber si toglie la vita per il dolore

La fidanzata muore sotto una valanga davanti ai suoi occhi, climber si toglie la vita per il dolore
Viene travolto da una valanga mentre scia con la sua fidanzata ma non la riesce a salvare, così decide di togliersi anche lui la vita. Una storia di grande passione e amore per la montagna che si è conclusa in tragedia per Hayden Kennedy, 27 anni, scalatore di fama mondiale e la sua fidanzata nge Perkins di 23 anni. I due erano in Montana dove stavano facendo scialpinismo, ma durante la loro discesa hanno attivato una valanga che ha travolto la ragazza.



L'alpinista ha provato a cercare aiuto: rendendosi conto che non poteva farcela da solo ha chiamato i soccorsi ma purtroppo per la sua fidanzata non c'è stato nulla da fare. Il giorno dopo, mentre erano in corso le operazioni di recupero del cadavere, Kennedy si è tolto la vita, non riuscendo a sostenere il dolore della sua perdita. L'incidente è avvenuto a Imp Peak, nella fascia meridionale di Madison, a oltre 3000 metri di altezza.

I due erano entrambe esperti di montagna, ma purtroppo come in ogni cosa c'è sempre un margine di errore e un rischio. La perdita ha sconvolto entrambe le famiglie e il mondo dell'alpinismo che da anni apprezzava le imprese della coppia, come riporta anche il Daily Mail. Kennedy era un esperto di montagna e un climber di fama mondiale, noto soprattutto per aver scalato il crinale Cerro Torre  nel 2012 in Patagonia.
Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Ottobre 2017, 13:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA