Camion carico di gas esplode, «palla di fuoco» investe le case nella notte: centinaia di feriti, almeno 2 morti

L'incendio è scoppiato nel quartiere Embakas, a sudest di Nairobi, la capitale del Kenya

Camion carico di gas esplode, «palla di fuoco» investe le case nella notte: centinaia di feriti, almeno 2 morti

di Redazione web

Un camion carico di gas è esploso innescando uno spaventoso incendio a Nairobi, la capitale del Kenya, e un'esplosione che ha innescato una «enorme palla di fuoco che si è diffusa ampiamente», come reso noto al portavoce del Governo Isaac Maigua Mwaura in un post su X.

«Di conseguenza, l'inferno ha ulteriormente danneggiato diversi veicoli e proprietà commerciali tra cui molte piccole e medie imprese», ha affermato aggiungendo che «hanno preso fuoco anche le case residenziali del quartiere, con un buon numero di residenti ancora all'interno perché era notte fonda».

Le vittime

Almeno due persone sono morte a causa delle ferite riportate e altre 222 sono state trasportate d'urgenza in vari ospedali della capitale, ha specificato il portavoce governativo kenyota.

In precedenza la Croce rossa locale aveva segnalato quasi 300 feriti. 

 

L'esplosione

L'incendio è scoppiato nel quartiere Embakas, a sudest di Nairobi. «Un'azienda stava riempiendo bombole di gas quando è scoppiato un incendio e diverse persone sono rimaste ferite e portate d'urgenza in ospedale. L'edificio che ospita l'azienda è gravemente danneggiato», ha dichiarato su X il portavoce del Governo kenyota Isaac Maigua Mwaura. «Le azioni concertate di varie unità di intervento hanno portato con successo all'evacuazione di 271 persone in diverse strutture sanitarie a Nairobi», ha detto la Croce rossa aggiungendo che altre circa 30 persone sono state curate sul posto. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 3 Febbraio 2024, 11:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA