L'auto esplode all'improvviso e prende fuoco, bimba di un anno salva per miracolo: genitori sotto choc

La Volvo V50 è andata in fiamme in una strada trafficata a Poole, nel Dorset

L'auto esplode all'improvviso e prende fuoco, bimba di un anno salva per miracolo: genitori sotto choc

di Redazione web

Un incendio choc che poteva avere conseguenze tragiche. Un'auto con a bordo una famiglia con una bimba di appena un anno è esplosa e ha preso fuoco: gli occupanti sono riusciti miracolosamente ad uscire. Un video girato da alcuni passanti mostra il momento in cui un'auto è stata avvolta dalle fiamme "in pochi secondi" mentre i genitori lottavano per tirare fuori il loro bambino di un anno dall'auto. La notizia è riportata da The Sun. 

Il rogo improvviso

Sam Mannings, 32 anni, stava accompagnando la sua fidanzata Sammy e la loro figlia di 19 mesi a casa dopo una giornata di shopping quando ha notato del fumo proveniente dal cruscotto.  Il papà si è fermato al semaforo quindi sono scesi subito dal veicolo. In un istante, la Volvo V50 è andata in fiamme in una strada trafficata a Poole, nel Dorset. Un residente si è preso cura della fidanzata e della figlia di Sam mentre lui e un paio di passanti cercavano di spegnere il rogo con un estintore.

Ma non c'è stato nulla da fare perché il veicolo è andato completamente distrutto nell'incidente avvenuto ieri alle 17.

La testimonianza del padre

Si ipotizza che l'incendio sia stato causato da un guasto elettrico, ma questo deve ancora essere confermato. Il veicolo immatricolato nel 2009 aveva superato la revisione il mese scorso, quindi quello che è successo è stato uno choc. Sam, un fisioterapista, ha rivelato: "Ci siamo fermati ad alcuni semafori e l'aria condizionata non rispondeva, quindi ho acceso e spento il motore. È stato allora che ho notato del fumo uscire dal cruscotto, così la mia compagna ha fatto scendere nostra figlia dall'auto.In pochi secondi l'auto era in fiamme. Un paio di passanti ci hanno aiutato e abbiamo provato a staccare la batteria sotto il cofano. Abbiamo poi provato a spegnere l'incendio con un estintore ma era troppo tardi. Mi sento come se dovessi a quei ragazzi delle birre per ringraziarli. Sono sollevato che tutto ciò sia accaduto dove è successo e non in autostrada e che siamo riusciti tutti a scendere dall'auto in sicurezza. Questa è la cosa più importante."


Ultimo aggiornamento: Domenica 15 Ottobre 2023, 21:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA