Il medico inserisce male il contraccettivo, 25enne rischia la vita e non potrà più avere figli

Il medico inserisce male il contraccettivo, 25enne rischia la vita e non potrà più avere figli

di Alessia Strinati
Il medico inserisce male il contraccettivo, giovane mamma rischia di morire dissanguata. Shannon Hubbard, della Sunshine Coast, in Australia, a 25 anni ha rischiato la sua vita e non potrà più avere figli per un errore dell'applicazione di un contraccettivo.

Sesso, arriva la pillola anticoncezionale per gli uomini

Si tratta di una specie di gancio che va posizionato all'interno della vagina. La donna ha dichiarato di aver sentito che qualcosa non andava e di essersi resa conto che probabilmente era incastrato  quando ha notato un forte sangunamento. Shannon  aveva deciso di applicare questo contraccettivo dopo la nascita di suo figlio, il dispositivo intra uterino garantiva una copertura di 8 settimane ma dopo qualche giorno la mamma ha notato delle macchie sospette.



Dopo qualche ora il sanguinamento è aumentato e la donna ha deciso di andare in ospedale. Come riporta anche il Mirror, subito dopo la visita è stata condotta in sala operatoria: il contraccettivo applicato male aveva lesionato l'utero causando una forte emorragia. Fortunatamente l'operazione è andata a buon fine, ma Shannon ha rischiato la vita e i medici le hanno sconsigliato di avere altri figli perché l'utero potrebbe non sopportare un secondo trauma tanto grande e rischierebbe di rompersi.

La donna soffriva di utero retroverso, una condizione comune e che non dà conseguenze di alcun tipo, ma espone a maggiori rischi nel caso di applicazioni di simili contraccettivi. «Il mio medico non mi ha detto nulla a riguardo», afferma la donna, «altrimenti non avrei mai rischiato».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Aprile 2018, 16:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA