«In gravidanza il mio naso è cresciuto di un terzo, 2 anni dopo non è ancora tornato normale», la sorpresa della neo mamma

Gabriela è una mamma di 36 anni e ora il suo bambino ha due anni, eppure porta ancora sul volto il segno della sua gravidanza

«In gravidanza il mio naso è cresciuto di un terzo, 2 anni dopo non è ancora tornato normale», la sorpresa della neo mamma

di Redazione Web

La gravidanza ha diversi effetti sul corpo e non si parla soltanto di quelli più conosciuti, della pancia che cresce e si arrotonda, del seno che si ingrossa, della nausea mattutina, del senso di stanchezza o del mal di schiena.

Infatti, l'aumento del livello di alcuni ormoni durante i nove mesi, tra cui il progesterone e gli estrogeni, causa diversi cambiamenti a livello fisico, alcuni dei quali sono forse più difficili da notare, per esempio le palpebre, le guance e i piedi, mentre altri sono decisamente evidenti, come il naso

Gabriela Garrido è una donna londinese che quando è diventata mamma per la prima volta ha pubblicato una serie di video sulla sua esperienza e ha documentato anche questo cambiamento, mostrando il prima e il dopo. 

Il naso in gravidanza

Gabriela Garrido è una mamma di 36 anni e ora il suo bambino ha due anni, eppure porta ancora sul volto il segno della sua gravidanza.

In effetti, la donna si è resa conto che durante quei nove mesi il suo naso è cresciuto di un terzo e il cambiamento, dichiara, è particolarmente evidente negli scatti del matrimonio. 

La donna ha pubblicato diversi video sul suo account TikTok in cui parla della sua esperienza come neo mamma e uno di questi è una sequenza di due foto del suo volto in cui è nella stessa posizione e si può notare la differenza nelle dimensioni del naso. Sulle foto, scrive: «Se vi state chiedendo "il naso da gravidanza è reale?"», mentre in didascalia ironizza e la definisce «una delle tante gioie della gravidanza».

Nei commenti c'è qualche utente preoccupato che chiede se tornerà normale, e Gabriela risponde: «Sicuramente non è più così gonfio ma mi sembra che sia diverso rispetto a prima, nonostante alcune persone che mi sono vicine non siano d'accordo».


Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Aprile 2024, 09:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA