Genitori vegani la lasciano quasi morire di fame, oggi la bimba è obesa: «Teme possa accadere di nuovo»

Genitori vegani la lasciano quasi morire di fame, oggi la bimba è obesa: «Teme possa accadere di nuovo»

di Alessia Strinati
I genitori vegani, la nutrivano solo con prodotti non derivati da animali, ma la bimba di 19 mesi ha rischiato la vita. È stata trovata dai medici in grave stato di denutrizione dopo che la famiglia l'ha portata in ospedale a seguito di un malore. La piccola pesava appena 5 chili, un peso decisamente troppo basso per una bimba della sua età.

Mamma partorisce nel bagno del McDonald's e poi getta il neonato nel water, per lei niente carcere

I genitori di Sydney, due vegani convinti, avevano nutrito la figlia con solo latte di avena e di riso. La bimba però non aveva assunto i nutrienti necessari per la sua formazione e aveva avuto forti problemi di crescita: sembrava una neonata di 3 mesi, senza denti e incapace di camminare. Come riporta anche il Daily Mail, dopo il ricovero in ospedale è scattata la denuncia per la madre e il padre. Il fatti risalgono a circa 3 anni fa, in questi giorni è arrivata la condanna definitiva per i genitori che hanno provato a giustificarsi dicendo di aver attraversato un periodo molto difficile.

La mamma ha detto di essere caduta in depressione dopo la nascita della terza figlia e di essersi lasciata andare limitando i suoi nutrimenti. Entrambi i genitori sono stati condannati a 5 anni di carcere, nel frattempo la coppia si è separata, il padre della bimba ha riversato ogni colpa sulla ex, e la neonata e le altre due sorelle sono state affidate ad altri familiari. Oggi la bambina attraversa un periodo difficile, dopo la grave denutrizione è obesa e mangia moltissimo tutto il giorno, come se temesse di rimanere senza cibo, cosa dettata dal trauma infantile subito.

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Maggio 2019, 22:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA