Vegana per quindici anni passa a una dieta a base di carne: «Avevo il sistema immunitario distrutto, ora sono sana»

Video

di Simone Pierini
Una donna vegana per quindici anni afferma di sentirsi «molto più sana» dopo aver assunto una dieta a base di carne. Nicole Carter, 44 anni, è diventata vegana all'età di diciotto anni. Seguiva una dieta a base di cibi integrali, insalata e frutti di bosco. Aveva tagliato anche zucchero e alcol. Ha dichiarato che la sua dieta vegana aveva distrutto il suo sistema immunitario e che, da quando è passata a una dieta esclusivamente carnivora, ha più energia ed è molto più sana.

«La dieta vegana fa bene all'ambiente», una nuova ricerca spiega perché​

Giulia Innocenzi, giallo sugli "strani" post contro i vegani su Facebook: «Non ero impazzita, ecco la verità»



Aveva sviluppato una serie di problemi di salute tra cui dolori articolari, ansia, depressione, insonnia, stitichezza e problemi digestivi. Nel 2012 le è stata diagnosticata una colite ulcerosa. «Le mie analisi del sangue mostravano livelli quasi inesistenti di ferro e vitamina D - ha dichiarato - I miei ormoni tiroidei avevano valori bassi nonostante gli integratori naturali»«Ho sofferto di calcoli biliari e pancreatite che mi hanno portata alla rimozione della cistifellea nel 2006 - ha proseguito - Ho avuto costipazione cronica, gas, gonfiore e successivamente la colite ulcerosa. Ero ipoglicemica e senza energie. Ero depressa, soffrivo d'ansia e mi sentivo persa su come migliorare la mia salute».

Sempre più vip vegani: da Beyoncé a Natalie Portman fino agli sportivi Mike Tyson e David Haye
 


Medici e associazioni: «Le diete vegane non fanno bene a nonni e nipoti»

La donna ha provato di tutto per alleviare le sue condizioni di salute ma non ha avuto successo fin quando non ha deciso di provare una dieta quasi esclusivamente a base di carne. Ora dice di sentirsi più sana sia nel suo umore che nel suo corpo, ha persino perso peso passando da 59 a 54 chili. Nicole ora mangia mezzo chilo di carne rossa al giorno e afferma che i sintomi della colite ulcerosa sono migliorati.
 


«La gente pensa che la carne causi il cancro, che provochi colesterolo alto e che possa ucciderti - spiega Nicole - che provochi il diabete e che sia dannoso per l'ambiente. Niente di tutto questo è vero. La mia vita è completamente migliorata. La mia salute è migliorata, il mio intestino, la mia energia e il mio umore anche. Ho anche molto più tempo per altre cose ora che non passo tutto il mio tempo a cucinare e pulire. Risparmio anche un sacco di soldi in questo modo»«Tutti i sintomi che ho menzionato prima sono spariti - conclude - Non ho più una malattia potenzialmente mortale né alcuno dei fastidiosi sintomi o problemi di cui soffrivo. La mia malattia autoimmune è sparita e sono così felice per quello che ho imparato che mi ha portato qui».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Maggio 2019, 08:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA