Maxi furto al centro commerciale: in 17 fanno irruzione e rubano oltre 12mila euro di merce Nike. Scarpe e vestiti nei sacchi, poi la fuga

Il furto in stile flash mob a Los Angeles

Maxi furto al centro commerciale: in 17 fanno irruzione e rubano oltre 12mila euro di merce Nike. Scarpe e vestiti nei sacchi, poi la fuga

di Redazione web

Nel cuore di Los Angeles, un negozio Nike situato all'interno di un centro commerciale è diventato il palcoscenico di un maxi furto dal valore stimato di almeno 12.000 dollari. Il gruppo di sospettati, composto da 17 individui di età compresa tra i 15 e i 20 anni, ha operato con una precisione quasi militare, facendo irruzione nel negozio domenica scorsa intorno alle 17:50 ora locale.

I giovani ladri, quattro donne e tredici uomini, hanno coperto i loro volti con mascherine anti-Covid, complicando ulteriormente la loro identificazione. Le telecamere di sicurezza hanno catturato il momento in cui il gruppo ha afferrato vestiti e scatole di scarpe, mettendoli poi in sacchi della spazzatura blu. La fuga dal negozio è stata altrettanto rapida ed efficiente.

La notizia del furto è emersa solo di recente, quando sono stati resi pubblici i video delle telecamere di sicurezza diventati virali in rete. Questo ritardo nella divulgazione potrebbe aver fornito ai ladri un vantaggio nell'eludere le forze dell'ordine, poiché al momento nessun arresto è stato effettuato.

Los Angeles, insieme a New York, è una delle città degli Stati Uniti più colpite da un preoccupante aumento dei furti nei negozi negli ultimi quattro anni.

La situazione, già critica, solleva interrogativi sulla sicurezza nelle aree commerciali e sulla capacità delle autorità locali di gestire questa crescente ondata di criminalità.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Novembre 2023, 07:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA