Francia, Gare du Nord di Parigi evacuata per una granata inerte. Allarme rientrato

Francia, Gare du Nord di Parigi evacuata per una granata inerte. Allarme rientrato

di Ida Di Grazia
Francia, Gare du Nord di Parigi evacuata per una granata inerte. Allarme rientrato. Dopo l'attentato di Londra e l'attacco all' Aia paura anche a Parigi.  La gare du Nord, a Parigi, e' stata evacuata per circa 40 minuti in seguito al ritrovamento di un ordigno sospetto all'interno di una borsa risultato poi essere non attivo.

Leggi anche > Londra, attentato al London Bridge: l'eroe che ha salvato una donna è un assassino che uccise una disabile


Secondo quanto riporta "Le Figaro" citando fonti della compagnia ferroviaria SNCF si tratta della "seconda o terza" allerta di questo tipo oggi ma questa è stata "più ampia". L'evacuazione è durata una "quarantina di minuti" e ha riguardato "soltanto una parte della stazione". La linea della "RER" e quelle regionali "non hanno subito impatti", e hanno continuato a funzionare regolarmente. La paura per un possibile attentato è cessata nel momento in cui si è scoperto che si tratta di una granata 'inerte', ovvero priva di carica esplosiva. La granata - le cui immagini circolano sui social - posseduta leggitimamente, era nella borsa di un militare fuori servizio che è stato fermato durante un controllo casuale.
Quando la polizia ha trovato l'ordigno sono scattati il fermo dell'uomo, e la procedura antiterrorismo. La polizia ha spiegato che l'uomo, risultato essere un militare, ha consegnato le munizioni inerti senza far resistenza. 

***NEWS IN AGGIORNAMENTO***
Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Novembre 2019, 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA