Coronavirus, la minaccia del negozio ai clienti senza mascherina: «Vi misuriamo la febbre ma...»

Coronavirus, la minaccia del negozio ai clienti senza mascherina: «Vi misuriamo la febbre ma...»
Un cartello affisso all'entrata di un negozio, che ricorda ai clienti l'obbligo di indossare la mascherina per limitare il contagio da coronavirus. Niente di nuovo, se non fosse che un esercizio commerciale in particolare ha scelto un messaggio decisamente convincente di fronte ai clienti più irresponsabili e indisciplinati.

Leggi anche > Coronavirus, il caso della Russia: «Vaccino in fase sperimentale ma già iniettato agli oligarchi»



La foto al messaggio per i clienti, che sta facendo il giro dei social network, è stata scattata all'esterno di un negozio di Saragozza, in Spagna. Il messaggio è decisamente efficace e ha conquistato tantissimi utenti. «Se entri nel negozio senza mascherina, saremo costretti a misurarti la temperatura!» - si legge sul cartello - «Post scriptum: abbiamo solo termometri rettali».



La scelta del negozio si è rivelata geniale, anche se non è il primo messaggio volto a sensibilizzare la responsabilità dei cittadini nel capoluogo dell'Aragona, come riporta l'Heraldo. Nelle principali vie commerciali della città, infatti, sono stati affissi diversi cartelli con messaggi decisamente duri: «Saragozza lotta sia contro il coronavirus che contro gli str...i. Con le vostre baldorie, abbuffate, riunioni, mentre portate la mascherina sul mento, sul gomito, anche sulle p...e ma non sul viso, rischiamo di morire come mosche! Grazie a voi, str...i!».
 

In Aragona, come in tutta la Spagna, preoccupano i nuovi focolai delle ultime settimane. Se nella prima fase dell'emergenza l'Aragona sembrava essere stata toccata in modo marginale dal contagio, negli ultimi giorni i dati sono schizzati, con oltre settemila casi accertati e quasi mille deceduti, anche a causa della difficile attuazione del distanziamento sociale nei luoghi di lavoro del settore agroalimentare e dell'allevamento.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Luglio 2020, 08:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA