Cabina della funivia si schianta nel vuoto: «Una famiglia danese precipita da 7 metri: quattro feriti gravi». L'incidente causato da un albero caduto

Per il momento non si sa nulla sull'identità dei feriti gravi

Cabina della funivia si schianta nel vuoto: «Una famiglia danese precipita da 7 metri: quattro feriti gravi». L'incidente causato da un albero caduto

di Redazione web

Tragedia in Austria a Hochoetz, nella Oetztal tirolese, dove questa mattina una cabina occupata da 4 persone è precipitata questa mattina in corrispondenza della funivia Acherkogelbahn nel locale comprensorio sciistico. Tutte e quattro le persone - si legge su Kurier che cita un portavoce della polizia - sono rimaste gravemente ferite.

 

L'incidente choc per un albero crollato

Secondo le informazioni diffuse finora, un albero crollato sul cavo di sospensione avrebbe causato la caduta della cabina. Per il momento non si sa nulla sull'identità dei feriti gravi. Secondo fonti del quotidiano, che hanno parlato di un incidente "drammatico", diversi alberi sono caduti lungo il percorso della funivia. Tuttavia, commentano, è in realtà "altamente improbabile" che una cabina si schianti in un caso del genere.

Esclusa ipotesi del guasto tecnico

La polizia, riporta l'emittente pubblica Orf, sembrerebbe escludere al momento l'ipotesi del guasto tecnico.

Una delle quattro persone ferite gravemente - trasferite negli ospedali di Zams e Innsbruck - versa in condizioni critiche. La cabina ad otto posti è precipitata al suolo intorno alle 10.22. L'intervento di salvataggio è stato difficile ed è stato effettuato da un elicottero: il luogo dello schianto era infatti all'interno di un terreno relativamente accidentato nella foresta. La cabina sarebbe precipitata al suolo da un'altezza di 7 metri circa.

Nella cabinovia c'era una famiglia

Sarebbe una famiglia proveniente dalla Danimarca quella coinvolta e ferita nello schianto di una cabinovia nel Tirolo austriaco, presso la località sciistica Hochoetz. Si tratterebbe appunto di padre, figlio, figlia e zio. Lo riporta Bild, citando la Kronen Zeitung. La cabina è precipitata da 7 metri.


Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Gennaio 2024, 17:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA