Bimba di pochi mesi trovata morta in spiaggia col pigiamino: come il piccolo Alan Kurdi, piccola vittima del naufragio in Libia

Bimba di pochi mesi trovata morta in spiaggia col pigiamino: come il piccolo Alan Kurdi, piccola vittima del naufragio in Libia

di Simone Pierini
Una bambina di pochi mesi, vestita ancora con il pigiamino, trovata morta in spiaggia. Come il piccolo "Aylan" Alan Kurdi, è rimasta vittima di un naufragio avvenuto sabato scorso al largo della Libia. Il suo corpicino è stato recuperato sulla spiaggia di Sorman. A renderlo noto un tweet di Alarm Phone che ha rilanciato la notizia apparsa su Mediterraneo Cronaca che ha pubblicato la foto della piccola. 

Il naufrago era avvenuto a sei miglia nautiche dalle coste di Zawiya. A bordo dell'imbarcazione c'erano 32 migranti. Venti persone sarebbero state soccorse dai pescatori mentre i dispersi sarebbero undici, compreso un altro bambino.
 

A distanza di tre giorni da quella ennesima strage - si legge su Mediterraneo Cronaca - la Mezzaluna Rossa (la Croce Rossa nei Paesi arabi) ha annunciato che sulla spiaggia di Sorman, pochi chilometri ad ovest della città di Zawya, è stato rinvenuto il corpo di una bambina. Il primo giornale a dare la notizia è stato Al Hadaf News citando fonti del comitato locale della Mezzaluna Rossa di Soman.

 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 11:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA