Il governo australiano ha offerto una ricompensa di un milione di dollari a chiunque fornisca informazioni che portino al ritrovamento di Cleo Smith, la bimba di 4 anni scomparsa alle 1.30 di sabato 16 ottobre mentre era in campeggio con la famiglia.
Leggi anche > Cleo Smith, la polizia smonta la «teoria del complotto». E si fa strada uno scenario da incubo
La polizia è fermamente convinta che la piccola sia stata rapita. «Spero che qualcuno si faccia avanti. Se la ricompensa può motivare ad aiutarci a riportare a casa Cleo, allora siamo più che felici di offrirla», ha fatto sapere alla stampa il ministro della polizia Paul Papalia.
Il premier australiano Mark McGowan ha dichiarato: «Stiamo tutti pregando per un risultato positivo. Vogliamo garantire che la polizia abbia tutto ciò di cui ha bisogno per risolvere questo caso ed è per questo che il mio governo non esita a sostenerla con questa offerta di ricompensa».
Cleo Smith di soli 4 anni era in vacanza con i suoi genitori al Quobba Blowholes camping, sulla famosa Coral Cost australiana. Una vacanza diventata un vero e proprio incubo, alle 6 di sabato mattina, quando Ellie, la madre di Cleo, svegliata dalla sorella più piccola, si è accorta che la bimba non c'era più.
Solo a quel punto hanno chiamato la polizia e, lungo la costa che si affaccia sull'oceano indiano, un elicottero e diversi droni hanno iniziato a cercare la piccola Cleo che, però, sembra svanita nel nulla. Le ricerche proseguono giorno e notte, ma la polizia ha deciso di incentivare la popolazione per vedere di scoprire dettagli ancora ignoti nella vicenda.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Ottobre 2021, 13:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout