Cleo Smith, la polizia smonta la «teoria del complotto». E si fa strada uno scenario da incubo

Non si fermano le indagini sulla piccola Cleo Smith, la bambina di 4 anni scomparsa da un campeggio in Australia sabato notte

Cleo Smith, la polizia smonta la «teoria del complotto». E si fa strada uno scenario da incubo

di Danilo Barbagallo

Non si fermano le indagini sulla piccola Cleo Smith, la bambina di 4 anni scomparsa da un campeggio in Australia sabato notte. Mentre le indagini continuano, la polizia ha smontato la teoria del complotto che circondava il caso e anzi ha avvisato di cominciare a prepararsi al peggio: «Scenari da incubo».

Leggi anche > La mamma: «Si è svegliata all'1.30 di notte. E' l'ultima volta che l'ho vista»

Cleo Smith, polizia smonta la teoria del complotto. Si fa strada scenario choc

Sulla scomparsa di Cleo Smith la polizia ha smentito la teoria del complotto secondo cui la bambina non sarebbe mai stata all’interno del campeggio Bowholes. Le voci sono iniziate a circolare quando il vice commissario Darryl Gaunt ha sottolineato mercoledì che nessun ospite della struttura aveva visto la piccola dopo l’arrivo della sua famiglia, avvenuto circa alla 18:30: «Nessuno – ha spiegato ospite della radio 6PR - L'ha vista in pubblico».

Le fantasiose ipotesi però si sono immediatamente fermate quando lo stesso commissario ha reso noto che esistono tuttavia altre prove, non divulgate dalle forze dell’ordine, che invece ne assicurano la presenza.

La polizia dell'Australia occidentale intanto, dopo giorni di ricerca infruttuosa, è molto preoccupata. L'ispettore Jon Munday ha detto che gli agenti si stavano preparando per lo "scenario da incubo" mentre le forze dell’ordine stanno lavorato su due ipotesi, che Cleo abbia lasciato la tenda di sua spontanea volontà e si sia allontanata, o che qualcuno l'abbia presa: «Saremo qui – ha spiegato l’ispettore - fino a quando non saremo sicuri che non sia in questa zona. Ora stiamo estendendo le ricerche alle aree in cui Cleo sarebbe potuta arrivare camminando da sola».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Ottobre 2021, 13:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA