Covid, Lufthansa aumenta i tagli: via 150 aerei e oltre 22.000 lavoratori
Sull'aereo senza mascherina: Londra cancella tutti i voli Tui per Zante
Trasporti, IATA: ritorno a livelli pre Covid non prima del 2024
Lo si legge in una nota secondo cui nel mirino c'è «la vendita di biglietti per servizi di trasporto aereo in seguito cancellati dalle quattro compagnie a causa del Covid, pur essendo programmati per un periodo nel quale non erano più vigenti i limiti di circolazione imposti dai provvedimenti governativi».
In particolare, spiega l'Autorità, «adducendo come motivo della cancellazione l'emergenza per la pandemia, BluePanorama, Easyjet, Ryanair e Vueling hanno offerto, in alternativa allo spostamento del volo, soltanto l'erogazione di un voucher anziché il rimborso del prezzo del biglietto già pagato, in possibile violazione dei diritti dei passeggeri previsti dal Reg. (CE) n. 261/2004.
Inoltre, le compagnie aeree non hanno informato i consumatori sui diritti loro spettanti in caso di cancellazione».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25 Settembre 2020, 09:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA