Esercizi senza alzarsi dal letto, il metodo per dimagrire della tiktoker (senza dieta): «Ho perso 15 chili»

La ragazza ha pubblicato dei video in cui mostra i possibili esercizi fisici da fare direttamente sopra le lenzuola, scatenando ondate di apprezzamento da parte degli utenti

Video

di Redazione Web

Si chiama Colleen, non le piace proprio fare attività fisica, spesso ha problemi a controllare la fame, non va assolutamente in palestra e non conta nemmeno le calorie. Eppure, la ragazza ha perso 15 chili e ora è su TikTok pronta a convidere la sua esperienza con tutti coloro che hanno le stesse difficoltà per dare una spinta nella giusta direzione.

Ma allora come ha fatto a perdere peso? I consigli di Colleen sono piuttosto particolari, ma quello che ha fatto più sorridere - e discutere - è senza dubbio l'allenamento da fare senza nemmeno alzarsi dal letto

@queenxxcolleen Replying to @hollie watch Dayana Wang on youtube for a professional tutorial!! She’s the bed workout/exercise blue print. One comment about how bad my form is and i’m sending the hat man to come visit you tonight in your skeep. #workout #easyworkout #beginnerworkout #easyexercise ♬ original sound - queenxxcolleen

Metodi contro l'insonnia, indossare calzini aiuta a dormire meglio: ecco perché influenzano il nostro sonno

Dieta ed esercizio fisico ma non perdi peso? Ecco perché e i cinque consigli per cambiare le cose

Il metodo di Colleen per perdere peso

Se qualcuno ti dicesse che è possibile perdere peso senza neppure alzarsi dal proprio letto, probabilmente crederesti di aver sentito male: la reazione di molti utenti è stata più o meno la stessa, ma Colleen non si è data per vinta e ha compreso bene quali sono le problematiche e le necessità di tante persone quando si tratta di perdere peso. 

La ragazza, infatti, è "una di noi" e parla delle difficoltà che in molti hanno dovuto affrontare. Le sue soluzioni, tuttavia, sono estremamente fantasiose: «Ho avuto molti problemi perché mangiavo troppo o mangiavo troppo velocemente», dice Colleen in uno dei suoi video: «Quindi ho deciso di usare questo metodo: mi vedo in un film o a qualche cena "reale". Faccio finta di essere Keira Knightley in Orgoglio e Pregiudizio o qualche dramma dell'Ottocento, insomma un membro dell'alta società.

Quindi stai mangiando, ma devi mettere giù la forchetta dopo ogni boccone. Stai degustando ogni morso, con lentezza. "Oh, questo cibo è così costoso, così buono. Ma è proprio Mr Darcy quello nel mio salotto?». Rendere il pasto parte di una fantasia più grande, afferma Colleen, la aiuta a mangiare con più tranquillità e a gustarselo di più.

Un altro consiglio di Colleen, in questo caso per mantenere la motivazione e non darsi per vinti, è quello di concedersi continuamente dei "premi": «Non bisogna premiarsi soltanto alla fine del percorso, ma è necessario fissare delle tappe intermedie, per esempio quando si perde il primo chilo. Se non si è perso peso recentemente, anche un solo chilo è un traguardo». Ma in cosa consistono questi "premi"? Secondo la ragazza, bastano delle piccole cose, come una maglietta carina o quel qualcosina che da tempo volevi acquistare su Amazon. L'importante, dice Coleen, è che non si tratti di un premio in cibo: «Non mi sembra appropriato né salutare».

Infine, il consiglio che più di tutti gli altri ha scatenato commenti e reazioni da parte degli utenti di TikTok: «Non mi piace allenarmi», ha dichiarato Colleen in uno dei suoi video, «La maggior parte dei chili che ho perso non è stato allenandomi, infatti, e anche in quel caso bisogna trovare ciò che funziona per ognuno di noi. Io ho usato gli esercizi a letto, perché sono pigra e non voglio lasciare il mio letto, o vestirmi, uscire... mi alleno direttamente da sopra le lenzuola!». In un filmato pubblicato successivamente, Colleen mostra alcuni possibili esercizi, ma ci tiene a precisare che non è una professionista, raccomandando anche un tutorial da parte di un'esperta. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre 2023, 12:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA