La capra nasce col volto 'umano' per una malformazione e viene venerata come una divinità

La capra nasce col volto 'umano' per una malformazione e viene venerata come una divinità

Una capra, con un volto 'umano', è nata pochi giorni fa in una fattoria dove è già iniziato un vero e proprio pellegrinaggio. Molti, infatti, sono accorsi a vedere l'animale, che ora viene venerato come una divinità.

Leggi anche > L'aguglia lo attacca e gli infilza il collo mentre pesca: ragazzo operato d'urgenza



È quanto accaduto in India: come riporta il Mirror, la capra è nata la scorsa settimana in un piccolo villaggio del Rajasthan, nell'India nord-occidentale. Un video realizzato dal suo proprietario, Mukeshij Prajapap, ha subito fatto il giro del mondo: le immagini, in effetti, sono impressionanti e hanno sorpreso, in primis, i vicini dell'uomo.

Secondo l'allevatore e proprietario, la malformazione di cui soffrirebbe la capra sarebbe una ciclopia o una oloprosencefalia: si tratta di due patologie rarissime, che possono colpire anche l'uomo, e che non danno una lunga speranza di vita. Nel frattempo, però, in molti si sono messi in marcia per un vero e proprio pellegrinaggio. In India, infatti, non è affatto raro che animali affetti da malformazioni congenite vengano venerati come divinità.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Gennaio 2020, 22:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA