Cagnolina disperata, abbandonata sul ciglio della strada con i suoi cuccioli: il video su TikTok commuove il web

L'influencer dal cuore d'oro cerca di combattere il fenomeno dell'abbandono con video in grado di sensibilizzare i più giovani

Cagnolina disperata, abbandonata sul ciglio della strada con i suoi cuccioli: il video su TikTok commuove il web

di Niccolò Dainelli

Torna l'estate e, come ogni anno, torna il triste tema dell'abbandono dei cani. Quegli amici a quattro zampe che, dopo aver donato tanto amore e tanta allegria ai propri padroni, vengono pugnalati alle spalle, perché è tempo di ferie e di vacanze e, in un istante, diventano un intralcio. 

Le campagne anti abbandono sono sempre di più e anche sui social iniziano a spopolare video capaci di smuovere le emozioni agli utenti. Come nel caso di Silas, una donna che da anni si occupa di cani abbandonati e che ha deciso di aprire un canale TikTok per sensibilizzare sul problema.

Bambina di 3 anni azzannata alla testa dal pitbull del papà: l'allarme lanciato dai nonni

Caldo record con El Nino, paura per gli animali: «Forte impatto sugli ecosistemi». Ecco le specie a rischio

Cagnolina abbandonata con la cucciolata

La donna, che sulla piattaforma social più amata dalle nuove generazioni si chiama @silas__23, ha un obiettivo ben preciso che spesso ripete nei suoi video. «Voglio che voi giovani capiate quanto sia sbagliato», ripete come fosse un mantra.

E i suoi filmati riscuotono sempre un discreto successo.

Ma uno in particolare sta rapendo gli utenti, diventando subito virale. Nelle immagini, infatti, si vede una cagnolina visibilmente in difficoltà, disidratata e affamata in compagnia dei suoi due cuccioli. La donna che riprende, si avvicina nel tentativo di aiutarla e arriva la sorpresa. I cuccioli della cagnolina sono molti di più: una vera e propria cucciolata che ha bisogno di aiuto.

L'influencer ha subito preso in affido i cagnolini e costruito un riparo sicuro per tutti, portando cibo e acqua in abbondanza. La mamma si è assicurata che tutti i suoi figlioletti stessero bene e, poi, si è fatta curare dalla donna. Poi è partito l'appello: «Se qualcuno vuole adottarli è ben accetto, questi amori cercano una nuova casa».


Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Luglio 2023, 17:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA