«Tutti i cibi che non sapevate di poter congelare. Dall'hummus a uova strapazzate e patatine, ecco come fare»

L'esperta condivide sul suo profilo Instagram alcuni trucchi per i suoi follower

«Tutti i cibi che non sapevate di poter congelare. Dall'hummus a uova strapazzate e patatine, ecco come fare»

di Cristina Siciliano

Congelare gli alimenti è uno di quei metodi che permette di poter assaporare i cibi preferiti anche quando non sono più di stagione e soprattutto di risparmiare molti soldi. Lo sa bene Hall, 38 anni, esperta di congelatori che sul suo profilo Instagram condivide ogni giorno alcuni consigli e trucchi per i suoi follower su come congelare gli alimenti. «Ho iniziato a congelare tutto ed è stata una magia», ha spiegato Hall.  La 38enne ha spiegato che è possibile congelare alimenti strani come per esempio l'hummus, le uova sbattute, le patate sbucciate, i limoni e il caffé.

Il consiglio di Hall

Hall con i suoi trucchetti è riuscita ad aiutare tantissime persone. «Bisogna mettere tutto nei sacchetti di plastica e congelarli con una temperatura di -18° - ha spiegato Hall-.

Anche le patatine avanzate ad una festa si possono congelare. Se mangi le patatine dal congelatore sono più buone e croccanti di quelle normali. Cosa non si può congelare? Quasi nulla. Anche i latticini si possono congelare nel freezer,asta metterli in una vaschetta. Dopo è possibile riscaldare tutto in una pentola e creare un frullato». 

L'esperta ha concluso: «Oggi risparmio oltre 1000 euro all'anno congelando alimenti che invece avrei buttato nella spazzatura. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 5 Aprile 2024, 17:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA