Flashmob per le famiglie, oggi tutti sui balconi per chiedere al governo più aiuti

Flashmob per le famiglie, oggi tutti sui balconi per chiedere al governo più aiuti
Un esercito silenzioso ha tenuto in piedi l'Italia in questi mesi di lockdown: l'esercito è quello delle famiglie italiane che si sono caricate degli oneri maggiori, dei figli a carico, delle ansie, del lavoro a distanza per chi lo ha, dell'organizzazione della casa, del ruolo di genitori, figli, nonni. Per ringraziare la tenuta di milioni di famiglie, a volte in condizioni complicate, il Forum della Associazioni Familiari ha organizzato un flashmob nazionale per domenica 3 maggio, alle ore 18.

Tutti sul balcone ad applaudire le famiglie e a lanciare contemporaneamente un messaggio al governo sul fatto che servono incentivi e sostegni.

Dei 75 miliardi di aiuti previsti dai decreti del governo non un centesimo riguarda le famiglie italiane, ha fatto sapere Gigi De Palo, presidente del Forum. «Quello che stiamo assistendo è un autentico miracolo italiano, un miracolo dove milioni di persone hanno continuato a lavorare e a dare il gmelgio perche se non lo avesero fatto il Pil sarebe crollato e allo stesso tempo non hanno smesso di prendersi cura di chi  avevano atto» dice Gigi De Paolo.


Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Maggio 2020, 08:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA