Comunali choc in Valnerina: «Escluse le seconde liste ad Arrone e Montefranco», ma i diretti interessati smentiscono

I sindaci uscenti, Fabio Di Gioia e Rachele Taccalozzi, non avrebbero rivali

Comunali choc in Valnerina: «Escluse le seconde liste ad Arrone e Montefranco», ma i diretti interessati smentiscono

di Aurora Provantini

TERNI – Prima Arrone e poi Montefranco. Nei due comuni della Valnerina Ternana, che insieme a Polino, tornano alle urne i prossimi 8 e 9 giugno, due notizie shock all’indomani della presentazione delle liste. La mattina di domenica 12 maggio trapela l’esclusione della seconda lista per il rinnovo del consiglio comunale di Arrone, con candidato sindaco  Tomas Nardini. Il diretto interessato, però smentisce. «Non abbiamo ricevuto nulla, per me noi siamo in corsa e non si parla nemmeno di ricorsi, dato che non ci è stato notificato nulla».

Nel pomeriggio anche quella del “cambiamento” per Montefranco. Quest’ultima, addirittura, per un errore poco rimediabile: la mancata indicazione del candidato a sindaco (Antonello Sinibaldi) nel modulo che, però, risulta non raggiungibile.

Risultato: nei comuni di Arrone e Montefranco i sindaci uscenti potrebbero correre da soli, anche se non sono esclusi ricorsi che potrebbero ribaltare la situazione.

Al momento della notifica dell'esclusione della lista ci sono tre giorni di tempo per fare ricorso.

Per “Arrone oggi Fabio Di Gioia sindaco”, sono candidati: Giuseppe Fiocchi, Giulia Mirabelli, Valentina Bartolini, Giampaolo Grechi, Sara Cesani, Roberta Ascani, Riccardo Marini, Emanuele Ciani, Francesco Pileri, Roberto Galeazzi.

Per “Montefranco domani” Rachele Taccalozzi sindaco, i nomi sono: Lorenzo Amici, Ilaria Argenti, Willmer Cardinali, Fabiola Consorti, Paolo Corazzi,  Carmela D’Addario, Luciano Francucci, Patrizia Pratofiorito, Giorgia Tazza, Benedatta Trotti.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Maggio 2024, 10:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA