Project Tango di Google, in arrivo a Giugno
il tablet con sensori 3D

Project Tango di Google, in arrivo a Giugno il tablet con sensori 3D
ROMA - Google ormai sul trampolino di lancio per la produzione di nuovi dispositivi: Dopo smartphone e sistemi operativi adesso spunta un tablet in 3D.

Project Tango, il progetto di Google per smartphone con sensori 3D in grado di creare mappe tridimensionali dell'ambiente circostante, includerebbe anche un tablet. Lo rivelano indiscrezioni del Wall Street Journal secondo le quali un prototipo potrebbe essere presentato già entro la fine di giugno, prima della conferenza annuale per gli sviluppatori del gigante californiano.



Secondo il Wsj la compagnia pensa di produrre circa 4mila prototipi di tablet a partire dal prossimo mese. Il dispositivo - sviluppato all'interno di Project Tango - avrebbe uno schermo da 7 pollici e due fotocamere sul retro, sensori infrarossi e software avanzato in grado di catturare immagini in tre dimensioni. A febbraio Google aveva presentato il prototipo di smartphone per Project Tango, con le prime unità disponibili da metà marzo per gli sviluppatori.



Il dispositivo grazie a sensori particolari è in grado di raccogliere oltre 250mila rilevazioni tridimensionali al secondo e aggiornare la propria posizione in tempo reale. Fra le possibili applicazioni, oltre alla realtà aumentata e ai giochi, Google citava la ''navigazione indoor'', ovvero la possibilità di prendere le misure di luoghi e spazi interni per muoversi meglio, anche ad uso di persone con disabilità visiva.
Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Maggio 2014, 09:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA