Playlist su misura in base all'umore,
siglato l'accordo tra Spotify e Htc

Playlist su misura in base all'umore, siglato l'accordo tra Spotify e Htc
Una playlist in vase all'umore del momento. Sarà possibile grazie all'accordo traSpotify e Htc che valuteranno cosa prova un utente grazie al caricamento di un selfie adattando su misura la scelta musicale.

E' possibile grazie a una partnership annunciata qualche giorno fa tra HTC Corporation, OMG International e Spotify, che consente agli utenti di Spotify di creare playlist che rispecchino l'umore attraverso l'uso della funzione HTC Mood Player, pensata per essere lanciata insieme a un nuovo modello di smartphone.



Ad Htc Mood Player si accede tramite il sito web www.spotify-htc.com o un link pubblicitario sull'app di Spotify che rimanda al sito dedicato. Poi gli utenti sono invitati a scattare un selfie o a scegliere un'immagine dalla gallery del proprio smartphone o dai propri social network, sulla base della quale verrà valutato il proprio "umore", attraverso le metriche uniche del software di riconoscimento di immagine SkyBio, che codifica le espressioni facciali. Gli umori che vengono riconosciuti da HTC Mood Player sono sereno, stressato, arrabbiato, 'cool', stupefatto e stufo e attraverso appositi comandi è possibile affinare il risultato ottenuto, in modo che rifletta con maggior accuratezza il proprio stato d'animo.



Una volta completata l'analisi dell'immagine verrà creata una playlist personalizzata in base al mood rilevato con brani selezionati dalla vasta libreria musicale di Spotify. Inoltre è possibile scegliere una playlist che rispecchi un umore totalmente opposto rispetto al proprio. Per esempio, nel caso ci si senta tristi, si può optare per una playlist felice.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Settembre 2015, 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA