I luoghi per fare sesso, la community dei divorziati e per gli animali: impazzano i nuovi social online

I luoghi per fare sesso, la community dei divorziati e per gli animali: impazzano i nuovi social online

di Alessandra De Tommasi
ROMA – Di piattaforme online ce n'è per tutti i gusti: accanto ai cinguettii di Twitter e ai like di Facebook arriva il “social petwork” come PetMe (www.petme.it), dedicato agli amici a quattro zampe che trovano non solo una vetrina, ma anche assistenza veterinaria e customer care specializzato nei loro bisogni.





La rete allarga i propri orizzonti addirittura nell'aldilà: LifeVu (www.life-vu.com) e Respectance (http://it.respectance.com) offrono profili per i defunti per onorarne la memoria. Si possono persino guadagnare punti-karma, iscrivendosi a Line For Heaven (http://lineforheaven.com) e caricando un'immagine della propria “anima”. Le creature della notte, invece, si ritrovano su Vampire Freaks (www.vampirefreaks.com) per affilare i canini insieme.



Dalle esigenze più spirituali si passa poi ai bisogni concreti, come la raccolta fondi per rifarsi il seno che mette in contatto queste donne con benefattori da tutto il mondo disposti a finanziare l'operazione con MyFreeImplants (http://myfreeimplants.com). C'è chi geolocalizza i luoghi dove va fatto sesso con I just made love (http://ijustmadelove.com) e chi cerca amicizie d'élite per scambiare appuntamenti sui locali più esclusivi o informazioni per affittare appartamenti di lusso (www.asmallworld.com). Persino la fine di un matrimonio può far nascere rapporti di solidarietà: è il caso di Divorce 360 (www.divorce360.com) dove ci si scambia pareri, non solo legali e burocratici, all'indomani della separazione. Spesso, però, sono le passioni ad unire: i lavori a maglia, l'ultima moda tra le celebrity, da Julia Roberts a Sarah Jessica Parker, sono protagonisti di Ravelry (www.ravelry.com), i minipony e affini conquistano tutta l'attenzione su Bronysquare (http://bronysquare.com) e le bambole tradizionali hanno uno spazio dedicato, Stardoll (www.stardoll.com).



Star Trek Dating riunisce le anime gemelle sotto il segno della serie tv (http://startrekdating.com/) e Match Dream (www.matchadream.com) invita gli utenti a condividere i sogni per trovarne insieme il senso. Se invece siete stufi dei “mi piace” cliccate su Hate Book (www.hatebook.org) per dar sfogo a tutto quello che proprio non sopportate più.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Ottobre 2014, 11:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA