Maker Faire, arriva MagicSmile: il gioco
che fa beneficienza

Maker Faire, arriva MagicSmile: il gioco ​che fa beneficienza

di Francesca Filippi
Donare un sorriso ad un bambino meno fortunato? Si può, bastano un semplice click e una piccola spesa. Con soli 0,99 centesimi, infatti, è possibile acquistare un’app – MagicSmile, gioco con le emoticon per bambini ma non solo - il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza.



Ideatore di questo progetto è Raffaele Scalamandrè, 37enne informatico di Soverato, uno dei 700 protagonisti della Maker Faire Rome 2015, in corso fino al 18 ottobre nella città universitaria della Sapienza.



MagicSmile è un progetto che nasce da un’intuizione: il digitale come valido strumento umanitario e solidale – spiega Raffaele Scalamamdrè ospite a Messaggero Tv -. Se grazie agli smartphone la comunicazione è più semplice, anche rendersi utile diventa più naturale e sostenibile. Acquistando questa applicazione è possibile sostenere due onlus che conosco personalmente, ovvero l’Istituto Suore Orsoline di Gandino e l’Associazione “Scintille”, da sempre impegnate in missioni di volontariato in Africa. Grazie al loro lavoro possiamo donare un sorriso a tutti quei bambini ai quali è ancora negata un’infanzia felice, compresa la possibilità di andare a scuola. Per maggiori dettagli sull’app MagicSmile (compatibile con tutti i sistemi operativi, tra i quali IoS, Android, Microsoft, Apple) e su come vengono destinati i fondi: www.magicsmile.org.
Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Ottobre 2015, 11:35