Ridere è una moda su Facebook,
ecco qual è la risata 2.0

Ridere è una moda su Facebook, ecco qual è la risata 2.0
Anche ridere è una moda, almeno su Facebook. Il social sembra abbia detto addio al famoso 'LOL', l'acronimo di laughing out loud traducibile in italiano come 'ridere ad alta voce', molto diffuso nel gergo di internet negli ultimi anni, non fa più ricetta.

Secondo un studio di ricercatori (Udi Weinsberg, Lada Adamic, Mike Develin) sulle abitudini degli utenti di Facebook emerge che nei post pubblici si ride soprattutto utilizzando 'haha' (51,4%), le emoticon (33,7%), 'hehe' (13,1%) e 'LOL' ma solo per l'1,9%.



Dallo studio emerge che mediamente ad utilizzare le emoticon sono utenti più giovani rispetto a quelli che utilizzano 'haha'. Entrambi, però, sono più giovani rispetto a quelli che utilizzano 'hehe' e 'LOL'. Ad usare le emoticon sono soprattutto le donne mentre gli uomini sembrano privilegiare gli 'haha'.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 7 Settembre 2015, 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA